17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Land Rover Discovery SVX: mai l’off-road ha temuto tanta cavalleria!

    Non era prevista, non era nell’aria eppure la Land Rover continua a strabiliare, perché è il momento delle potenze, delle prestazioni, è l’ora di mettere in piazza la cavalleria: al Salone dell’Auto di Francoforte arriva la Discovery SVX.

    E’ stata realizzata dal reparto speciale Land Rover, la Special Vehicle Operations (SVO), la stessa che firma le famose Range Rover Sport SVR e SVAutobiography, la Discovery SVX sarà prodotta a partire dal 2018. 

    Un look mastodontico, si è volute esagerare con gli accostamenti cromatici e con i particolari, del resto la Discovery SVX è un’auto che nasce per stupire, viste anche le sue elevatissime prestazioni. 

    Monta il conosciuto V8 Supercharged da 5 litri, un motore che grazie alla presenza del turbo arriva a sprigionare ben 525 cavalli, con una coppia massima di 625 Nm!

    I pneumatici da 815 millimetri, dei Goodyear da 275/55 R20 sono solo l’antipasto di cosa riserverà questa super Land Rover. 

    Tantissimi i dispositivi di bordo, dal Hill Descent Control, all’Adaptive Dynamic Stability, al servosterzo elettrico, fino all’ All-Terrain Progress Control

    L’esclusiva vernice Satin Tectonic Grey, ne accentua l’aggressività, mentre diversi particolari in Rush Orange danno risalto alla sua anima sportiva.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie