14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • LaFerrari Aperta

    Al Salone dell’Automobile di Parigi, tante le novità in casa Ferrari, dalla GTC4Lusso T alla mostruosa LaFerrari Aperta, la più potente vettura “scoperta” mai costruita dalla casa di Maranello.

    Ha un qualcosa di magico, evoca potenza, tecnologia, ma incute anche paura, quando al “giro di chiave” che altro non è che che lo spingere il pulsante “Start”, il suo potentissimo V12, emette una tonalità rauca, rabbiosa: LaFerrari Aperta ha del mistico.

    Non è facile domare quasi 1000 cavalli, due motori che lavorano in simbiosi e che permettono all’ultima nata a Maranello, di raggiungere prestazioni insuperabili. 

    Un propulsore a benzina da 6,2 litri, con 12 cilindri e 800 cavalli, un motore elettrico da 120 kW, circa 163 cavalli, che lavorano costantemente in forza, pur di far primeggiare LaFerrari Aperta, in ogni condizione di guida. 

    Manettino su sport ed ecco immergersi nell’iperspazio, dal video di lancio è chiaro di cosa sia capace questo mostro di bellezza e potenza, ed in effetti dall’espressione di Sebastian Vettel, si direbbe che portarla al limite è tutt’altro che un gioco da ragazzi. 

    Raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 3 secondi, per poi proseguire la sua corsa verso i 200 km/h in 7,1 secondi e superare abbondantemente i 350 km/h.

    Prodotta in serie limitata, LaFerrari Aperta ha fatto registrare il sold out: potete del Made in Italy!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie