15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • La scelta comoda del noleggio a lungo termine.

    NLT, cos’è? Noleggio a Lungo Termine. La nuova frontiera dell’utilizzo dell’auto negli USA (e non solo) è ormai pratica quotidiana, molti evitano anche di acquistarla un’auto.

    In Italia fino a pochi anni fa era scelta soprattutto dalle aziende, oggi la situazione sta cambiando. ANIASA, Associazione per i servizi legati alla mobilità in Confindustria, ha divulgato i dati di una analisi secondo cui nel 2017 i noleggi a lungo termine da parte degli automobilisti italiani sono aumentati del 18 per cento, per le aziende del 22,5 per cento.

    Molti sono ancora scettici nell’utilizzo dell’NLT. Per questo, automobile.it ha realizzato un’infografica che spieghi i vantaggi di questo servizio e le informazioni utili a chi intende usufruirne.

    Secondo una ricerca di automobile.it, effettuata su un campione di 800 persone che hanno acquistato o intendono acquistare un’auto nel 2018, il risparmio economico è uno dei motivi principali nella scelta dell’NLT. Questo accade perché si evitano costi imprevisti e l’acquisto del bene per chi non ne avesse la possibilità.

    Altri motivi che spingono un automobilista a noleggiare l’auto sono: i servizi inclusi (come RCA, assistenza stradale, manutenzione con sostituzione di pneumatici estivi/invernali…), l’esigenza di cambiare spesso auto, l’elevata percorrenza chilometrica annuale, la volontà di evitare fastidi come assicurazione, bollo e tasse varie ed eventuali che fanno crescere di tanto il costo annuo per il mantenimento di un’auto.

    La classifica che riportiamo di seguito, vede sul podio delle auto più noleggiate, le FCA (con la Fiat Panda, la Fiat500, la Fiat Tipo).

    Costanza Tagliamonte

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie