15.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • La qualità dell’aria nell’abitacolo?L’originale idea di Hyundai

    Smart Air Purification è l'innovativo sistema promosso da Hyundai per il monitoraggio della qualità dell'aria nell'abitacolo.

    Rispetto alle versione precedenti la nuova tecnologia consente di rimuovere il particolato che si trova all'interno dell'abitacolo, anche ben prima che lo stesso sia occupato. 

    Il passo successivo è la purificazione durante la guida

    Una soluzione dunque ideale per la salute, soprattutto in considerazione delle conseguenze legate alla potenziale inalazione del particolato. 

    Sino allo Smart Air Purification i sistemi di purificazione prevedevano un'azione limitata ad un tempo prestabilito, con disattivazione automatica del ciclo alla fine del timing.  

    Il vantaggio del nuovo sistema è l'attivazione automatica proprio nel momento in cui viene registrato un livello di qualità dell'aria definito "fair" (discreta). 

    L'azione terminerà quando la qualità dell'aria sarà considerata eccellente. 

    Per i passeggeri dunque la possibilità di monitorare in tempo reale la qualità dell'aria all'interno del veicolo attraverso lo schermo del sistema audio-video che mostra i risultati in maniera chiara e diretta. 

    Il segreto di questa nuova innovazione Hyundai è nel suo innovativo sensore che supera la principale difficoltà della tecnologia sino ad oggi in uso: l'accumulo di particolarto sulle lenti.  

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie