10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Sorprendentemente Stonic, magicamente Kia!

    Un design sorprendente, un crossover che viste le dimensioni compatte, punta a rilanciare il marchio KIA nel segmento dei B SUV, il nuovo Stonic debutta in Europa. 

    Secondo recenti stime, in Europa dall’attuale milione e centomila unita, si arriverà nel giro di qualche anno, a superare i 2 milioni di compatti crossover, su questa previsione, KIA ha costruito il suo nuovo Stonic, puntando ad un ruolo da protagonista. 

    Un veicolo robusto ma compatto, un look deciso ed emozionale, il tiger noise sul nuovo Kia Stonic è presente in tutto il suo splendore, perché quel fregio che distingue tutte le ultime nate in Corea, ha uno stile, complessivamente parlando, tipicamente Europeo. 

    Saranno oltre 20 le differenti combinazioni possibili per la carrozzeria, con 5 diversi colori per il tetto, mentre a livello di unità propulsive, ci sarà il compatto mille T-GDI da 120 cavalli, cui si affiancherà il millequattro da 100 cavalli ed il millesei CRDi da 110 cavalli.

    Prevista anche una versione di Kia Stonic dedicata ai neopatentati, grazie alla motorizzazione da 1,2 litri ed 84 cavalli.

    Dal punto di vista degli equipaggiamenti, il sistema di infotaintment supporta l’Apple CarPlay ed Android Auto, così come sono previste tutte le altre possibili connessioni con i moderni smartphone, compresa la ricarica wireless. 

    Per la sicurezza si è lavorato a partire dalla struttura della scocca, ora composte per oltre il 50% da acciai speciali ad alta resistenza. 

    Il nuovo Kia Stonic arriverà sul mercato italiano dopo il Salone di Francoforte, presumibilmente per gli inizi di Ottobre

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie