11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Kia Sportage SUV premium

    Arriva un altro prezioso riconoscimento per Kia e questa volta riguarda un modello giovanissimo ma forte di una personalità e qualità senza precedenti: il nuovo Sportage.

    Kia Sportage conquista, a seguito delle ricerche condotte dalla J.D. Power, la prima posizione nella classifica dei veicoli che, nella prova di durata dei 100.000 km, hanno presentato minori problemi.

    Il test di durata, 100.000 chilometri, ha coinvolto 68 modelli.
    Sono stati intervistati oltre 15.000 utenti ed è risultato che il SUV coreano, nell’ambito dei difetti riscontrati durante questo test di lunga durata, ha manifestato un minor numero di difetti rispetto alla concorrenza. 

    Nel ranking “problemi per 100 vetture” (PP100), il nuovo Kia Sportage ha ottenuto un punteggio di soli 45 PP100, staccando la seconda classificata di ben 13 punti. 

    La ricerca condotta dalla J.D. Power in Germania è una delle più importanti per la verifica della resistenza e qualità dei nuovi veicoli.  

    La garanzia che Kia estende ai suoi modelli (7 anni/100.000 chilometri) e che rappresenta uno dei suoi punti di forza; a seguito di questo difficile test messo in atto dalla J.D. Power, assume una connotazione ancora più esclusiva e veritiera la qualità che la casa automobilistica coreana impiega nella costruzione dei suoi veicoli .

    Secondo quanto affermato da Giuseppe Bitti, Managing Director di Kia Motors Italy, il nuovo Sportage eredita non solo tutta la qualità e l’esperienza maturata dai modelli precedenti ma le porta a livelli ancora più alti, il tutto accompagnato da un design e tecnologia di primissimo livello. Il nuovo SUV firmato KIA è leader in Europa e le vendite ad oggi testimoniano il notevole riscontro che sta ottenendo su tutti i mercati mondiali. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie