16.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Jeep Grand Cherokee SRT

    E’ la più veloce e potente Jeep di sempre, perchè il suo motore, un potentissimo V8 sovralimentato, arriva a sprigionare 468 cavalli e 624 Nm di coppia massima: la nuova Jeep Grand Cherokee SRT non conosce mezzi termini.

    Un SUV che ha prestazioni da far impallidire qualsiasi sportiva, la Jeep Grand Cherokee SRT ha un’anima sportiva, un look deciso, coinvolgente, aggressivo, ed un carattere che lascia chiaramente intendere che è impossibile arrestare la sua corsa. 

    Sulle pendici dell’Etna, il vulcano siciliano ancora attivo, la Grand Cherokee SRT ha dato sfogo a tutta la cattiveria del suo V8.
    I dati dichiarati dalla Jeep sono da primato: se la velocità massima di 257 km/h lascia di stucco, visto che parliamo pur sempre di un SUV, ad impressionare è lo 0-100 km/h coperto in soli 4,9 secondi, un valore che da sempre rappresenta la capacità di un motore di accelerare e raggiungere velocità importanti, un parametro determinante per ogni vettura sportiva degna di questo nome.

    La mitica e gloriosa Ferrari Testarossa ,nella sua prima edizione, impiegava 5,4 secondi nel raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo!

    Di serie, al fine di ottimizzare sempre ed in qualsiasi condizione le prestazioni, è presente anche il sistema Launch Control , che coordina motore, trazione, sospensioni e controllo di stabilità al fine di ottenere una partenza a razzo.

    Gli interni della Jeep Grand Cherokee SRT sono curati sotto ogni punto di vista, i rivestimenti in pelle Nappa con sedili sportivi scamosciati accolgono il pilota in un abitacolo lussuoso e tecnologico, dove al centro della console il sistema Uconnect con schermo da 8,4 pollici provvede grazie alla radio DAB, al Navigatore Satellitare ed alla presenza del lettore DVD/Blue-Ray , ad intrattenere i fortunati passeggeri.

    Per gli incontentabili è disponibile anche la SRT Night , un SUV appartenente sempre alla gamma Jeep Grand Cherokee , presentato in occasione del Salone di Ginevra 2016 e che rispetto alla SRT “normale” si caratterizza per una personalizzazione estetica ancora più esaltante, con cerchi da 20 pollici e inserti sulla carrozzeria nero opaco. 

    Anche internamente la Night presenta delle esclusività quali il logo SRT retroilluminato sul volante e i rivestimenti in pelle Laguna Black

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie