16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Jeep Compass conquista le cinque stelle Euro NCAP

    Un altro prestigioso riconoscimento che la nuova Jeep Compass conquista a mani basse, questa volta riguarda la sicurezza, perché nei severissimi test dell’organizzazione indipendente sulla sicurezza, l’Euro NCAP, il SUV compatto conquista le cinque stelle.

    Il nuovo Jeep Compass porta al debutto, rispetto al modello precedente, oltre 70 sistemi di sicurezza, attiva e passiva, dal Forward Collission Warning Plus al Lane Departure Warning Plus, entrambi i dispositivi utilizzano la tecnologia radar ed un sistema di telecamere per riconoscere e prevenire possibili collisioni, intervento persino sullo sterzo. 

    A contribuire in maniera determinante al raggiungimento delle cinque stelle Euro NCAP, è stato il Rear Cross Path Detection, un sistema che assiste il guidatore, in fase di manovra di parcheggio, con segnali luminosi, l’eventuale presenza di altri veicoli durante l’uscita da un parcheggio. Blid Spot Monitoring, Cruise Control adattivo e il controllo elettronico di stabilità completano un quadro sicurezza tra i più avanzati in assoluto su questa tipologia di veicoli. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie