15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Jaguar Land Rover punta alla guida autonoma

    Jaguar Land Rover sempre più proiettata verso il futuro, grazie a nuove tecnologie che enfatizzano la connessione tra veicoli e la sicurezza stradale. 

    In un mondo sempre più connesso, la Jaguar Land Rover punta sulle future tecnologie per aumentare la sicurezza stradale, sfruttando l’immenso potenziale dato da questi strumenti tecnologici, sistemi che permettono una interconnessione tra i veicoli di tutto il mondo. 

    L’obiettivo della casa automobilistica inglese è quello di sviluppare entro il 2020, in collaborazione con Ford e Tata Motors European Technical Centre, una serie di nuove tecnologie volta alla guida autonoma e semi autonoma. 

    L’ Advanced Highgway Assist, permetterà di effettuare automaticamente i sorpassi oppure di restare nella propria corsi senza alcun intervento sul volante e/o pedali, da parte del guidatore, mentre il sistema Electronic Emergency Brake Light Assist avviserà il pilota in caso di pericolo immediato, quando il veicolo che precede, si fermerà bruscamente oppure quando il veicolo di fronte non è più visibile perché nascosto.

    Infine il Green Light Optimal Speed Advisory , la connessione auto / semaforo in modo da indicare al guidatore la velocità più idonea allo spegnimento della luce rossa, a tutto vantaggio della diminuzione delle emissioni di CO2. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie