9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • International Engine of the Year Awards: vince il 3,9 litri turbo firmato Ferrari

    Un altro riconoscimento che la casa del Cavallino Rampante conquista a mani basse, perché questa volta a ricevere il Premio International Engine of the Year 2017 è il propulsore da 3,9 litri, turbo, che equipaggia le velocissime Ferrari 488 GTB e 488 Spider.

    Nella categoria motore dai 3 ai 4 litri, non c’è storia, il potentissimo propulsore Ferrari, vince grazie all’innovazione dei suoi motori, potenti ma anche prestazionali e capaci di performance incredibili.

    Un giuria composta da esperti giornalisti dell’automotive provenienti da tutto il modo, ha conferito al brand di Maranello, un riconoscimento glorioso e prestigioso. 

    Nell’edizione 2017 anche il 6,3 litri V12 che equipaggia la bellissima F12tdf è stata premiato come migliore aspirato, del resto, le sue prestazioni così come in assoluto il suo sound, sono patrimonio dell’umanità!

    I nuovi V8 turbo di Maranello hanno spostato l’asticella delle prestazioni nella categoria dei motori di cilindrata non elevata, del resto la totale assenza di turbo-pag e la quantità impressionante di cavalli e coppia motrice, lungo praticamente tutto l’arco di utilizzo, ne ha decretato la vittoria.

    Tony Robison, patron del Premio International Engine of The Year afferma che il V8 Ferrari assicura una erogazione pazzesca, con una guidabilità da primato e un sound tipico di una vettura da corsa, un premio che giustamente enfatizza la qualità e la tecnica del Made in Italy.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie