16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Slovacchia: apre un nuovo stabilmento Jaguar Land Rover

    E’ stato inaugurato nella città di Nitra, in Slovacchia, un nuovo stabilimento produttivo, costato circa 1,4 miliardi di euro, della Jaguar Land Rover .

    E’ dotato di tutte le più avanzate tecnologie di produzione, il nuovo stabilimento Jaguar Land Rover a Nitra, garantirà oltre 1.500 nuovi posti di lavoro, costituendo un importante polo strategico per la crescita della comunità locale. 

    Dei 1.500 nuovi dipendenti, il 98% sono di nazionalità slovacca, gli operai specializzati hanno partecipato ad un training durato 12 settimane presso la prima Training Academy estera

    Il nuovo stabilimento Jaguar Land Rover di Nitra ha una estensione di 300.000 metri quadrati ed a pieno regime raggiungerà una produzione di 150.000 vetture all’anno. 

    La prima nuova autovettura che sarà realizzata è la Discovery

    La fabbrica è stata progettata con le tecnologie più moderne e con soluzioni intelligenti, tutti i fornitori si trovano nelle immediate vicinanze, ad esempio per sedili e cerchi. 

    Il paese Sloveno da sempre per quanto concerne la produzioni di automobili è nei primi posti in classifica, oggi rappresenta il 44% della produzione totale dell’economia del paese.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie