12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • I consigli Seat per vacanze sicure

    Tempo di vacanze, di sole, di mare, di lunghe trasferte autostradali, quale miglior occasione per non seguire piccoli ma pratici consigli?

    Secondo il marchio Seat , sono sette i consigli da seguire per adottare un corretto stile di guida in Estate.

    Prima di tutto non è consigliabile guidare con le ciabatte, così come scalzi, una condotta di guida che spesso comporta sanzioni.

    Anche il non indossare un indumento superiore, abitudine del 25% degli automobilisti può causare danni, come bruciature dovute alla frizione della cintura di sicurezza. 

    Idratarsi è fondamentale, uno studio condotto dall’Università di Loughborough in Inghilterra ha provato che la mancanza di una corretta idratazione può comportare sul conducente lo stesso effetto di 8 bicchieri vino!

    Anche una corretta postura favorisce un adeguato comfort di viaggio: non avere entrambe le mani sul volante può comportare gravi lesioni in caso di incidente.

    Vietato appoggiare i piedi sul cruscotto: in caso di incidente sarebbero solo di intralcio nella fuoriuscita dell’airbag anteriore con conseguente lesione per il passeggero. 

    Altro elemento fondamentale da non trascurare è la distanza di sicurezza: in caso di frenata d’emergenza, una corretta distanza dal veicolo che ci precede favorisce anche manovre di soccorso.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie