11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • I 10 SUV Bestseller dell’usato.

    La JATO Dynamics (fornitore globale di business intelligence automobilistica con sede a Uxbridge, Londra) ha effettuato una ricerca sui dati di vendita dei primi otto mesi del 2018 relativamente ai modelli di lusso come Aston Martin, Bentley, McLaren, Ferrari, Lamborghini, Rolls-Royce, Bugatti e altri modelli di supercar. La ricerca ha evidenziato che, nei mesi considerati, i volumi di vendita sono aumentati dell’11 per cento. Le case automobilistiche sopracitate si stanno adeguando al mercato creando modelli SUV oramai in voga.

    Così autouncle.it ha stilato una classifica dei SUV BESTSELLER: ha raccolto i 10 più costosi, con meno di due anni di vita, con almeno 200 esemplari per modello, prezzi che partono da 50mila euro e più venduti negli ultimi 60 giorni. (Sono stati considerati sempre modelli già entrati nella categoria usato.)

    1. Al primo posto troviamo la sinuosa Porsche Macan, che riesce a mescolare le caratteristiche di un SUV e quelle della coupé rialzata. Nonostante il prezzo, è una delle auto più acquistate soprattutto dagli appassionati che non si accontentano e puntano alle versioni più potenti.
    2. Il secondo posto è occupato dalla sofisticata e massiccia Mercedes GLC250.
    3. Chiude il podio la Land Rover Range Rover Velar, dalle linee sinuose e semplici.
    4. Subito dopo si posiziona la sorella Range Rover Sport.
    5. In questi giorni si sta parlando molto della quarta generazione BMW X5, che cambia nell’estetica degli esterni lasciando quasi invariati gli interni. Questi differiscono dalla versione precedente solo per alcuni miglioramenti legati agli aspetti tecnologici.
    6. La Porsche Cayenne occupa il sesto posto della classifica, dando dimostrazione di come un marchio di pregio riesca ad incrementare le vendite nonostante avesse cambiato completamente genere.
    7. L’Audi Q5, immancabile, si trova al settimo posto anche perché risulta essere sempre il suv che si vende più velocemente, pur essendo tra i più costosi.
    8. Torna l’auto che ha inaugurato il filone delle Sport Utility Vehicle. La Land Rover Range Rover si trova all’ottavo posto della classifica. Si rinnova con telaio e carrozzeria in alluminio, queste caratteristiche permettono una consistente diminuzione del suo peso a favore della guidabilità e dei consumi.
    9. Al nono posto la giovane tra i suv, la Maserati Levante. Si tratta del primo modello suv del tridente che ha dimostrato di mantenere grossi consensi.
    10. All’ultimo posto di nuovo BMW, ma nel modello X6.

    E voi, tra queste, quale scegliereste?

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie