12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Hyundai i30 Wagon: massima libera di azione!

    Comoda, spaziosa e sicura, la nuova Hyundai i30 Wagon è un classico esempio di come la praticità possa sposare l’abitabilità senza per questo trascurare quel pizzico di verve sportiva, che non guasta mai!

    Lunga oltre 20 centimetri in più rispetto alla sorella i30 cinque porte, la i30 Wagon vanta una capacità di carico da primato, complice anche una linea, che privilegia lo spazio a bordo, ma che non risulta pesante, vista anche l’altezza ridotta del corpo vettura e la sua larghezza pressoché immutata rispetto alle versioni a passo corto. 

    Abbiamo avuto modo di provare la i30 Wagon 1.4 T-GDI, vettura spinta da un millequattro, turbo, da 140 cavalli e 242 Nm di coppia massima, un’unità che ha un bel temperamento sportivo e che si abbina alla perfezione ad una trasmissione automatica doppia frizione a 7 rapporti. 

    Un 16 valvole con iniezione elettronica diretta, sovralimentato, con una spinta forte a partire dai 1.500 giri al minuto, un gran bel motore, che cambia radicalmente carattere in modalità Sport, privilegiando l’allungo con tempi di cambiata, particolarmente veloci vista la tipologia di auto. 

    Ottimi e validi i sistemi di assistenza alla guida, dal mantenimento della corsia, al cruise control adattivo, nel corso dei nostri 1000 km di test, si sono rivelati una garanzia per la sicurezza ed il comfort di guida, anche in presenza di una pioggia battente, il loro funzionamento è stato pressoché impeccabile.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie