15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Goodyear ed i test nello spazio con la NASA

    La Goodyear ha in programma di testare alcuni componenti che compongono e comporranno i suoi futuri pneumatici nello spazio.

    Si tratta di un progetto lanciato dal Laboratorio Nazionale Statunitense della Stazione Spaziale Internazionale che coinvolgerà anche a Goodyear , azienda che sarà impegnata nello studio della formazione di particelle di silicio .

    Si tratta di un materiale che trova largo impegno nella produzione di pneumatici di un’auto, obiettivo è di capire se incanalare futuri investimenti proprio su questa particelle o scoprire nuove forme e materiali riproducibili sulla Terra. 

    Ma non solo, le condizioni di microgravità generano morfologie uniche che potrebbero celare nuovi prodotti in grado di fornire prestazioni ancora più elevate rispetto al silicio. 

    Si tratta di una chiara dimostrazione di come in Goodyear si lavora sulla ricerca e sviluppo allo scopo di arrivare alla realizzazione di pneumatici sempre più performanti e che abbattino grazie alla loro efficienza, consumi ed emissioni.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie