8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • FordPass l’applicazione di casa Ovale

    Arriva in Italia una app interessante, firmata dalla Casa dell’Ovale Blu, si chiama FordApp e permette di essere costantemente connessi con la propria auto, permettendo così un dialogo costante tra la vettura ed il proprio smartphone.

    E’ la prima versione lanciata in italia e per poterla utilizzare occorre la presenza del nuovo Ford SYNC 3, grazie a questo innovativo sistema di infotainment sarà possibile via smartphone riceve tutte le informazioni possibili sul viaggio da intraprendere, sul chilometraggio della propria auto, sul livello di carburante e sulle garanzie attive, in remoto, attraverso l’app FordPass.

    Ma i servizi offerti da questa interessante applicazione non finiscono qui, perché grazie a FordPass è possibile riceve informazioni in tempo reale, sul traffico e condizioni meteo per poi condividerle sul navigatore di bordo al fine di calcolare il percorso ottimale. Via smartphone sarà possibile inserire nel navigatore, sempre in remoto, la destinazione da raggiungere, inoltre l’automobilista sarà costantemente informato sullo stato di salute della vettura e su eventuali campagne di richiamo.

    FordPass è utile anche per cercare il servizio di assistenza più vicino, con una anteprima dei costi di manutenzione.

    Una applicazione che lascia chiaramente intuire cosa ci aspetterà in futuro: un dialogo costante tra smartphone ed auto ed un sempre minor dispendio di energie e tempo perso.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie