14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Ford inaugura in Romania il suo tecnologico stabilimento produttivo

    La moda dei SUV impazza in Europa e così per rispondere alla sempre crescente domanda per questa tipologia di veicoli, ecco che Ford lancia un nuovo piano produttivo, inaugurando in Romania, un nuovo stabilimento produttivo, sede che a pieno regime introdurrà anche 1.700 nuovi posti di lavoro.

    Un investimento di 200 milioni di euro, con un impegno complessivo a partire da Marzo 2008 di oltre un miliardo di euro, nel 2016 le immatricolazioni di SUV sono aumentate del 27%, un’auto su 4 è un SUV. Nei primi otto mesi del 2017, le vendite sono cresciuto di oltre il 30%, lasciando chiaramente intendere quale sarà il futuro di questi veicoli. 

    Ford produrrà nello stabilimento di Cracovia la sua nuova EcoSport, un SUV compatto che soddisfa le esigenze degli europei, nel segmento B.

    Sulla nuova Ford EcoSport sarà disponibile per la prima volta la trazione integrale intelligente abbinata ad un nuovo motore Diesel EcoBLue da 1,5 litri. Novità anche per la gamma colori, disponibili 12 nuove vernici, un inedito touchscreen da 8 pollici ed un nuovo volante riscaldato. 

    Novità assoluta per la gamma EcoSport è l’allestimento ST-Line, pacchetto estetico che riprende il look aggressivo presente sulle Ford Performance Car

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie