19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ford Focus RS: la nostra prova su strada!

    Non c'è strada o situazione dove non riesca a metter in mostra il suo carattere, la Ford Focus RS è qualcosa di portentoso perché ha nel motore e trazione il suo vero asso nella manica.

    Spinge forte sin dai bassi regimi, il quattro cilindri in linea da 2,3 litri, turbo, eroga una potenza massima di ben 350 cavalli ed una coppia di 440 Nm, valori questi che consentono alla Ford Focus RS di sfoderare prestazioni esaltanti. 

    Se sulla carta lo 0-100 km/h viene chiuso in soli 4,7 secondi e la velocità massima di 266 km/h possono lasciar intedere che super sportiva sia la Focus RS , su strada ed in pista, le reazioni a tanta cattiveria e potenza sono di quelle da lasciare il segno. 

    Ciò che stupisce, oltre la cavalleria, è la capacità del motore di riprendere giri sin dai bassi regimi e di allungare con una facilità impressionante e senza alcuna incertezza; anche in sesta marcia, basta affondare il piede sull'acceleratore per poi ritrovarsi a velocità incredibili.

    Ha potenza, cattiveria, stabilità, complice una traizone integrale che non mette mai in crisi il pilota, anzi, gli consente qualsiasi cosa, su strada ed in pista.

    Nelle quattro modalità di guida, Normal, Sport, Circuito e Drift, la Ford Focus RS cambia letteralmente carattere, diventando sempre più infernale.

    Una delle sportive più cattive e veloci mai provate, sicuramente tra le migliori hatchback di segmento medio.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie