11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Fiat 500X Easypower: doppia alimentazione per un SUV di successo

    Benzina o GPL non è un problema, infatti grazie alla nuova offerta della casa automobilistica torinese, a partire da questo mese, è in vendita la nuova Fiat 500X Easypower , il SUV dotato della doppia alimentazione.

    Spinta da un millequattro Turbo GPL , la nuova Fiat 500X Easypower ha 120 cavalli, una coppia massima di 215 Nm a 2.500 giri ed un’autonomia di oltre 1000 chilometri.

    L’installazione del serbatoio GPL (toroidale e da 38,4 litri), avviene direttamente in fabbrica: collocato nel vano bagagli, l’impianto è certificato direttamente dalla Fiat e si avvale di componenti specifici al fine di garantire la durata nel tempo. La commutazione benzina / GPL può esser effettuata in movimento, al momento dell’accessione, la Fiat 500X Easypower partirà sempre in modalità benzina, poi una volta raggiunta la giusta temperatura di esercizio, sarà possibile per il pilota, la commutazione. 

    Il bocchettone del GPL è stato accanto al tappo serbatoio, e la testata, valvole e tecnologia applicata al motore sono specifici per questo modello.

    La 500X Easypower può montare cerchi fino a 17 pollici, e nella sua lunga lista di accessori, sono disponibili, nuovi rivestimenti interni e nuove colorazioni esterne. 

    Con trazione anteriore o integrale, cambio manuale o automatico, la novità torinese è già presente nelle concessionarie ufficiali Fiat .

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie