14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova Ferrari FXX-K Evo: un pacchetto estremo!

    Una novità che colpisce chi vive di adrenalina rossa e pura, perché la Ferrari FXX-K Evo è realmente un qualcosa di estremo ed unico!

    E’ un pacchetto riservato ai possessori della FXX-K ma è anche una vettura, realizzata in pochissimi esemplari, che permetterà a pochi e ultra fortunati appassionati, di vivere delle vere e proprie emozioni da auto da corsa. 

    Appartiene alla serie XX e come tale, è una vettura non omologata per utilizzo stradale, così come non è previsto alcun suo impiego al di fuori dei programmi ed eventi ad essa dedicata. 

    E’ stata realizzata dagli ingegneri Ferrari con l’obiettivo di ridurre il peso, il tutto condito da un’aerodinamica ulteriormente evoluta e raffinata, con carichi tipici da vettura appartenente ai campionati GT3 e GTE

    Grazie alla presenza della grande ala posteriore, divisa in tre parti, il carico aerodinamico, rispetto alla FXX è aumentato del 23%, raggiungendo ben 640 kg a 200 km/h ed oltre 830 kg alla massima velocità della vettura. 

    La zona anteriore così come quella laterale è stata totalmente ridisegnata, l’effetto suolo è stato aumentato grazie a generatori di vortici sul fondo piatto. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie