14.6 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Nuova Ferrari 488 Pista Spider

    Nella splendida cornice Californiana di Pebble Beach, Ferrari presenta la 488 Pista Spider , la più potente e veloce scoperta mai prodotta dalla Casa del Cavallino Rampante

    E’ il 50esimo modello di vettura aperto realizzato dalla Ferrari , la 488 Pista Spider è una convertibile altamente performante.

    Cuore di questa scoperta è il V8 biturbo da 3,9 litri, capace di una potenza massima di 720 cavalli, un propulsore che per il terzo anno consecutivo ha vinto gli International Engine of the Awards 2018.

    Sound da vera auto da corsa, rapporto peso potenza di 1,92 kg/cv, la 488 Pista Spider è una vettura essenziale, pura, nata per la pista ma che su strada esalta lo spirito della guida en plein air. 

    La livrea centrale in contrasto con la carrozzeria simula il flusso d’aria che dal muso percorre l’intera carrozzeria, scivolando verso un posteriore dominato da due grossi terminali di scarico: la 488 Pista Spider vanta un abito in carbonio ed interni in Alcantara. 

    Nuovi anche i cerchi da 20 pollici diamantati, mentre come accessorio sono disponibili cerchi monolitici in fibra di carbonio che assicurano un risparmio del 20% rispetto a quelli forgiati di serie.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie