13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Ferrari 488 Pista allestimento Pilota Ferrari

    Quale migliore occasione per presentare una serie speciale di una delle vetture più veloci e desiderate del pianeta: alla 24 ore di Le Mans, la casa del Cavallino Rampante presenta la Ferrari 488 Pista allestimento “Pilota Ferrari”.

    Bella come poche, aggressiva come nessuna, la nuova creatura di Maranello, mostra fiera tutta la sua origine, con una decalcomania centrale che ritrae la bandiera Italiana, con tanto di numero, 51, che si ispira alla vettura della AF Corse, Team che ha vinto il titolo Costruttori 2017 nel FIA World Endurance Championiship: la Ferrari 488 Pista allestimento “Pilota Ferrari” è un autentico siluro sulle quattro ruote. 

    Ma cosa contraddistingue questa versione speciale frutto della bravura del reparto Tailor Made by Ferrari?

    La cura per i particolari, oltre la vernice e la fibra di carbonio che riveste le prese d’aria anteriori S-Duct e l’ala posteriore, il rivestimento interno dei sedili, in Alcantara, presenta sullo schienale la bandiera tricolore sfumata, personalizzazione presente anche sui tappetini. 

    Un badge posto al centro del tunnel, ricorda che la vettura è un esemplare speciale, ma basterà guardarsi attorno per catturare gli sguardi all’esterno per capire di essere al volante di una vettura fuori dal comune.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie