9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Fari antiabbagliamento Ford

    Sarà capitato più volte ad ogni automobilista di ritrovarsi accecato da fari abbaglianti di vetture provenienti dal senso opposto, una situazione che spesso causa pericolo non solo per se stessi ma anche e soprattutto agli altri. 

    Fari abbaglianti e/o comunemente detti anche fari di profondità, spesso lasciati accesi, possono realmente influire sulla sicurezza di marcia.

    Da Ford arriva una nuova interessante tecnologia destinata a rivoluzionare la vita di tutti i giorni di ogni automobilista.

    I nuovi fari autoadattivi Ford con funzione di antiabbagliamento ( Adaptive Front Lightning with Glare-Free Highbeam ) svolgono un ruolo di fondamentale importanza, soprattutto nella guida notturna.

    Grazie alla loro particolare tecnologia i nuovi fari adattivi Ford si adattano alle condizioni di guida regolando il loro fascio luminoso in base alla velocità dell’auto ed al tipo di percorrenza.

    In presenza di altri veicoli e biciclette adattano il loro fascio passando automaticamente da abbaglianti ad anabbaglianti . 

    Riconosco la presenza di altri veicoli ad una distanza di 800 metri, riconoscono la presenza di targhe, luci riflesse e tanto altro, da Ford la tecnologia è a portata di mano.

    Secondo recenti studi, addirittura in Europa gli automobilisti hanno un atteggiamento eccessivamente conservativo verso l’utilizzo degli abbaglianti, non attivandoli in caso di reale necessità .

    I nuovi fari adattivi Ford sono disponibili già su Mondeo, S-Max, Galaxy e Edge

    a cura di Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie