11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Ducati 1299 Panigale S Anniversario

    Al World Ducati Week, la casa motociclistica di Borgo Panigale presenta una grandissima sorpresa, la Ducati 1299 Panigale S Anniversario.

    Una festa unica che ha riunito i Ducatisti di tutto il Mondo, il circuito di Misano ha accolto il World Ducati Week 2016, un evento attesissimo dagli appassionati del Desmo e che è stata la giusta occasione per presentare al grande pubblico la 1299 Panigale S Anniversario!

    Saranno solo 500 gli esemplari di 1299 Panigale S Anniversario prodotte, una superabike formato stradale che forte di una livrea esclusive e contenuti tecnici inedita promette di far sognare i Ducati di tutto il mondo. 

    La sua carenatura è bianco, nera e Rosso Ducati, i suoi cerchi sono colore oro, piastra superiore di sterzo e boccole di sterzo sono in lega di alluminio.

    La piastra di sterzo superiore riporta il numero di produzione di serie, la batteria al litio ed altri particolari di origine racing, tra cui parafango posteriore in carbonio e cover ammortizzatore, permettono un risparmio di peso di 2,5 kg!

    Cuore di questa fantastica 1299 Panigale S Anniversario è il suo bicilindrico da 1.285 centimetri cubici, da 205 cavalli, equipaggiato con il Brake Control (EBC). 

    La stabilità in cruda di questa Limited Edition è affidata al Ducati Electronic Suspension ed all’ Ohlins Smart EC, sistema di controllo che modifica il comportamento delle sospensioni in curva e in frenata. 

    La strumentazione della Ducati 1299 Panigale S Anniversario è in TFT e grazie al Riding Mode Ducati Racing è possibile cucirsi la moto addosso modificando tempi di risposta del motore e comportamento sospensioni.

    Il DTC Evo presente sulla 1299 Panigale S Anniversario si basa su di una interfaccia Bosch, la Inertial Measurement Unit che misura istantaneamente angolo di piega della moto per garantire il giusto slittamento del pneumatico posteriore. 

    Il DTC Evo interviene anche sulle valvole dei corpi farfallati in abbinamento alla gestione dell’iniezione ed accensione, mantenendo ottimali i parametri della combustione. 

    La Ducati 1299 Panigale S Anniversario è in vendita a partire da metà Luglio ad un prezzo di 29.590 €.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie