11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Pronto il debutto per la nuova Opel Insignia Sports Tourer

    Pronta al debutto la seconda generazione della Opel Insignia Sports Tourer, l’ammiraglia della casa di Rüsselsheim, che verrà presentata il 7 marzo (ed, in Italia, venduta a partire dallo stesso giorno) al salone dell’auto di Ginevra. Nell’attesa dell’anteprima mondiale, Opel ha svelato le caratteristiche dell’auto.

    La prima novità a balzare all’occhio della nuova Insignia è che si tratta della prima auto della casa tedesca con cambio automatico a otto rapporti e con telecamera capace di permettere una visione a 360°; inoltre sarà caratterizzata da fari anteriori IntelliLux Led (che permetteranno di illuminare fino a 400m di strada), già sperimentati sulla nuova Opel Astra. Dal punto di vista estetico si presenta con una linea più sportiva rispetto al passato. Nel contempo, diventa più spaziosa rispetto alla versione precedente, con bagagliaio di 1640 litri, con capienza aumentata di 100 litri. La carrozzeria diventa invece più leggera, fino a 200 kg in meno, favorendo così un contenimento di emissioni e consumi. Ulteriori novità riguarderanno il sistema di infotainment IntelliLink con la nascita di Opel OnStar che darà la possibilità al guidatore di usufruire di una vasta gamma di servizi, dall’assistenza in caso di incidente o furto, alla ricerca di parcheggi, fino alla possibilità di prenotare alberghi.

    Molto soddisfatto in merito all’ultima arrivata in casa Opel, Karl-Thomas Neumann, Ceo della casa tedesca, che ha sottolineato come “La nostra nuova ammiraglia è piena di tecnologie accessibili a tutti, che rendono la guida più sicura e più comoda. E poi c’è l’enorme quantità di spazio. Per il lavoro o per il tempo libero, la nuova Insignia Sports Tourer è praticamente perfetta per qualsiasi necessità di trasporto. In altre parole, è l’astronave di Rüsselsheim!”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie