16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Crescita record per il BMW Group Italia: superate le 85.000 vetture immatricolate!

    Cresce costantemente e nel segmento delle elettriche segna valori record, il BMW Group in Italia, anche nel 2017 ha fatto segnare un trend estremamente positivo nelle immatricolazioni, superando quota delle 85.000 vetture immatricolate, con un aumento complessivo del +7,9 per cento.

    Il modello più venduto si conferma la BMW Serie 1 con 13.336 unità, seguita dalla Serie 1. Anche il marchio Mini si conferma un best seller nel segmento premium, con 11.729 immatricolazioni in Italia. 

    Nelle due ruote, con 3.755 moto immatricolate, la BMW R 1200 GS è la moto più venduta in Italia nel mercato delle over 500 cc.

    Numeri importanti, che testimoniano l’ottimo lavoro svolto dal Team BMW ma anche la longevità di modelli che puntano sulle prestazioni sportive. 

    Anche per l’elettrico, il 2017 è stato un anno interessante per BMW : la gamma delle elettrificate cresce del 93 per cento rispetto lo scorso anno, con stime di crescita importanti, previsti per i prossimi anni. 

    La quota del BMW Group nel segmento delle vetture elettriche è di tre volte superiore a quella che ha nei mercati tradizionali, un segno di quanto il futuro del marchio tedesco, sia già ampiamente tracciato.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie