11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Crash test e assicurazione auto, risparmio fino al 25%

    Rc AutoIl settore delle assicurazioni auto si prepara ad accogliere nuove opportunità di risparmio per gli utenti che potranno ridurre sensibilmente il costo della polizza RC Auto scegliendo di acquistare auto caratterizzate da elevati standard di sicurezza, certificati dall’ente europeo EuroNCAP che realizza specifici test sulle vetture di nuova generazione in arrivo sul mercato per valutarne il loro livello di sicurezza. SosTariffe.it).

    Più attenzione alla scelta dell’automobile

    A conti fatti si tratta di un’opportunità davvero interessante che andrà a influenzare in modo considerevole la scelta sulla vettura da acquistare. I costi dell’assicurazione auto, soprattutto in alcune regioni, rappresentano un elemento importante dei costi complessivi di mantenimento di una vettura. La possibilità di risparmiare il 25 per cento sulla RC Auto si tradurrà in una riduzione della spesa di diverse centinaia di Euro.  A fare da apripista all’introduzione dei risultati dei crash test EuroNCAP tra i parametri di valutazione per poter ottenere un risparmio sui costi della polizza RC Auto è Sara Assicurazioni che garantirà uno sconto del 25 per cento agli utenti che andranno ad assicurare vetture dotate delle cinque stelle nel test EuroNCAP.

    I crash test Euro NCAP permettono di ottenere alle auto esaminate un punteggio complessivo che va da 0 a 5 stelle. Tale punteggio si basa su diversi test e su categorie di giudizio separate che valutano la sicurezza per l’automobilista e i passeggeri, sia adulti che bambini, e per i pedoni e tengono conto dei sistemi di sicurezza montati dalla vettura che possono prevenire un sinistro o ridurre gli effetti negativi su cose e persone.

    La sicurezza non dipende dal prezzo del veicolo

    Le cinque stelle nel test Euro NCAP non rappresentano una prerogativa delle auto di lusso e delle supercar. In sostanza, il risparmio garantito dalle vetture dotate di elevati standard di sicurezza non sarà un’esclusiva per ricchi. Sono, infatti, sempre più numerose le vetture economiche, city car, SUV e crossover compatti, che pur arrivando sul mercato con un prezzo di vendita contenuto, non rinunciano a presentare un elevato standard di sicurezza che viene premiato da Euro NCAP con le cinque stelle nei crash test.  La sicurezza di una vettura rappresenta, quindi, un parametro sempre più importante nella scelta del modello d’acquistare. La possibilità di ottenere uno sconto sui costi della polizza RC Auto si tradurrà, in modo sempre più evidente, in un ulteriore incentivo che potrebbe spingere un numero sempre crescente di utenti ad optare per l’acquisto di vetture dotate di elevati standard di sicurezza. Per tutti i dettagli sui testi EuroNCAP è possibile consultare il sito ufficiale dell’ente.

     

    Informazione Sponsorizzata

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie