19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Volvo aderisce al progetto LifeGate PlasticLess

    Anche i concessionari della rete Volvo aderiscono al progetto LifeGate PlasticLess per la lotta alle plastiche nei mari italiani promuovendo la posa di altri cestini Seabin.

    L'iniziativa estremamente meritoria segue l'adesione nel 2018 del gruppo al progetto ambientale, con la posa di tre dispositivi SEABIN (nei porti di Marina di Varazze, Marina di Cattolica e Venezia Certosa Marina).

    Nei prossimi giorni anche i concessionari Volvo più attivi, daranno il loro contributo allo stesso progetto con la posa di altri dispositivi Seabin in alcuni dei punti chiave dei litorali italiani.

    L'iniziativa è interessante ma non nuova per la Volvo Cars che nel 2018 ha annunciato il progetto di eliminazione delle plastiche monouso da tutti gli uffici, dalle mense e dagli eventi realizzati dalla Casa a favore di alternative sostenibili, inclusi prodotti biodegradabili di carta, pasta di legno e legno.

    In termini di impegno il tutto equivale ad oltre 140 tonnellate di articoli in plastica con prodotti realizzati con materiali alternativi.

    I dispositivi Seabin  risultano particolarmente efficaci in aree come i porti, all'interno dei quali convergono i rifiuti scaricati in mare.

    Parliamo di un dispositivo in grado di catturare dalla superficie dell'acqua circa 1,5 chilogrammi di detriti al giorno. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie