9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Come un go kart: è la nuova Mini Cooper D 5 porte

    Siete mai stati a farvi un giro su un go kart? In caso positivo, è un po’ questa la sensazione quando si guida la nuova Mini Cooper D 5 porte.  Lunga poco meno di 4 metri,  fa spazio ai sedili posteriori e aumenta di bagagliaio con 67 dmc per una capacità di 278 dmc. Silvia Terraneo, tester drive, si mette al volante della nuova car, sperimentando le 2 modalità: sport e green.

    Quale mi è piaciuta di più?

    La modalità sport  è quella più divertente. Anche se in città e centri urbani trafficati la green per ovvi motivi è stata molto apprezzata.

     

     

    Test drive

    Alla guida davanti al nostro volante il comodissimo Head-Up Display le mani ben salde, occhio alla telecamera posteriore e sedili anteriori riscattabili. Con il Mini Connected, e i sistemi di aiuto al parcheggio …fino ad arrivare al plus ultra degli inserti sulle portiere e al centro della plancia illuminate in diversi colori.

    Cosa cambia

    Nella MINI 5 porte, cosa cambia? Beh il lato B!. un posteriore più allungato per permettere di ricavare più spazio per le gambe dei passeggeri seduti dietro e per aumentare la volumetria del bagagliaio.

     

    Motorizzazioni

    In totale  ci sono quattro motorizzazioni due benzina e due diesel tutti turbo. I primi sono il nuovo tre cilindri di 1500 da 136 cavalli per la Cooper mentre la S monta il quattro cilindri 2 litri da 192. Passando ai diesel troviamo il tre cilindri 1.496 cc da 116 cavalli per la D ed il 1.995 da 170 per la SD. In autunno si aggiungerà anche la One D a 5 porte con il tre cilindri diesel da 95 CV e la One Benzina da 102.

     

    Equipaggiamento

    Di serie: il servosterzo elettromeccanico con funzione Servotronic di serie, il controllo dinamico della stabilità (DSC) con Dynamic Traction Control (DTC) ed Electronic Differential Lock Control (EDLC). E poi sistemi di assistenza del guidatore: dal MINI Head-Up-Display al Park Assistant, fino alla telecamera di retromarcia e all’avvertimento di rischio di tamponamento e d’investimento di pedoni con funzione decelerante. L’equipaggiamento di serie prevede cerchi in lega da 15 pollici oppure 16 pollici, mentre come optional sono previsti cerchi fino a 18 pollici.

    Rubrica a cura di She Motori

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie