15.1 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Il CEO di Automobili Lamborghini è “Personaggio dell’anno 2018”.

    “Personaggio dell’anno 2018 per #ForumAutoMotive” è Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini. Il premio, assegnato il 20 Marzo 2018 dal Movimento di opinione, riconosce le personalità che nel corso dell’anno si sono distinte nel portare avanti iniziative concrete e positive nel settore automotive e di conseguenza anche sul Sistema Italia.

    A Domenicali è stato chiesto quali fossero le strategie e le prospettive future dell’azienda, i trend, le novità tra hi-tech ed ibrido e come vedesse l’evoluzione del mercato italiano dell’auto. Sull'elettrico ha affermato che: “anche il segmento delle vetture supersportive verrà attraversato da questa tecnologia, ma non da subito. Come Lamborghini, abbiamo definito una roadmap che passa dalla ibridizzazione come step intermedio, pur nella conservazione dei nostri potenti motori aspirati, il V12 in primis. Dobbiamo trovare la coerenza dell’aspetto emozionale con l’approccio elettrico, senza smarrire il sound, tanto amato dagli automobilisti delle nostre auto”.

    Ha commentato inoltre l’incidente Uber avvenuto nei test a guida autonoma in Arizona: “Bisogna avere un approccio razionale e non solo emotivo anche davanti a eventi tragici come quello registrato ieri. I cambiamenti tecnologici passano attraverso delle maturazioni scientifiche che richiedono tempo. Le complessità da gestire non sono banali e dire che tutto è già oggi a disposizione è errato. E’ dalla corretta gestione di questi momenti che passa il progresso”.

    “Ha fatto di Sant'Agata Bolognese, un piccolo centro all'interno della grande Motor Valley italiana, un polo automobilistico di sempre maggiore eccellenza, portando a termine, a tempo di record, una fabbrica nella fabbrica, con la creazione di nuovi posti di lavoro e assicurando benefici per l'indotto e il territorio, a vantaggio dell'immagine e dell'economia del Paese.” – dichiara Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive – “Dai vertici di Audi, gruppo che controlla Automobili Lamborghini, rispettandone da sempre l'identità e l'autonomia, ha ricevuto pubblicamente i complimenti per i risultati ottenuti e lo sviluppo continuo dell'azienda. Nell'epoca del digital e dell'automazione, per lui l'Uomo resta sempre al centro di tutto. Stimato e benvoluto dentro e fuori l'azienda, per la sua umanità è conosciuto come il “Presidente Gentiluomo.”

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie