11.5 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Car2go raggiunge quota 350.000 utenti

    Un giro di utenti che fa dell’Italia il secondo Paese d’Europa, car2go supera quota 350.000 iscritti.

    Nel corso di quest’anno il numero di clienti che hanno utilizzato car2go è aumentato del 30 per cento rispetto allo scorso anno, con un utilizzo settimanale del 70 per cento in più.

    Se inizialmente car2go aveva coinvolto solo le smart fortwo, con l'arrivo anche della versione a cinque porte, la forfour, l'utenza che ogni giorno sceglie di utilizzare questo servizio, sta aumentando considerevolemente.

    Pochi e semplici gesti per utilizzare il car2go: scaricare l'app, registrarsi, convalidare presso un punto car2go e poi usufruire del carsharing più famoso in Italia.

    Dati alla mano, sono oltre 50 i milioni di chilometri percorsi a bordo delle car2go ed oltre 8.000 le aziende che hanno usufruito di questo vantaggioso car sharing. 

    Thomas Beermann, Ceo car2go Europe, afferma che i dati in Italia parlano chiaro, la mobilità sostenibile, dinamica e a basso costo favorisce gli spostamenti, sono Roma e Milano le città che fanno registrare il più alto numero di iscritti con 140.000 utenti per ciascuna entità. 

    Sempre Milano è la città dove si percorrono più chilometri, ben 25 milioni di chilometri, seguita da Roma, Torino e Firenze.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie