14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Car2go : un consenso in costante ascesa

    Continua la crescita del car sharing , oramai sempre più spesso, gli italiani scelgono di “noleggiare” un veicolo per i loro spostamenti quotidiani e nell’ambito di questo nuovo fenomeno sociale, gioca un ruolo fondamentale il servizio car2go.

    Nelle 14 città europee dove car2go è disponibile, nel solo 2016, il consenso del pubblico è aumentato del 60%: una crescita divisa tra un +43% di utenti ed un +21% di noleggi.

    Un fenomeno che non ha intaccato l’utilizzo di mezzi pubblici, anzi, secondo recenti interviste, i fruitori di questo servizio continuano regolarmente ad utilizzare i mezzi pubblici. 

    car2go diventa sempre più parte integrante della vita dei cittadini europei e contribuisce a migliorarne la qualità della vita, sia per via della possibilità di entrare nelle ZTL, sia per via della non perdita di valore della vettura.

    Il carsharing è visto come uno dei tanti mezzi pubblici a disposizione e nell’ottica della mobilità intelligente, nella stessa giornata, spesso l’utilizzatore di questo servizio prende più volte l’auto a noleggio, optando anche per il bike-sharing.

    Mobilità veloce, scelta intelligente per non intaccare le tasche e possibilità di utilizzo dell’auto in maniera autonoma rispetto alla presenza di altri servizi di pubblica utilità, il fenomeno car2go, impazza!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie