16.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Bosch entra nel mondo car sharing

    Si appresta a lanciare un nuovo servizio la Bosch, azienda che in collaborazione con toom, fornirà veicoli elettrici destinati al car sharing. 

    Si calcola che solo in Germania, circa due milioni di persone utilizzano una app per noleggiare in maniera rapida un’auto, così Bosch entra nel segmento dei noleggi, mettendo a disposizione  attraverso una serie di servizi digitali, furono elettrici per piccoli operatori commerciali. 

    Presente già da diverso tempo nel car sharing delle due ruote, con il servizio Coup, il noleggio di scooter elettrici, Bosch vuole creare un sistema ecologico di mobilità. 

    Coup è cresciuto notevolmente nelle città di Parigi, Madrid e Berlino, contando una flotta di oltre 3.500 scooter elettrici.

    L’utilizzo di mezzi 100% elettrici consentirà alla mobilità urbana spostamenti agevoli: il servizio di noleggio furgoni elettrici sarà inizialmente disponibile nei centri di Berlino, Francoforte, Lipsia, Troisdorf e Friburgo. 

    Nel tempo Bosch prevede di estendere questi servizi a qualsiasi ora del giorno e della notte ampliando i propri partner dai negozi di arredamento, supermercati e megastore di elettronica.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie