12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • BMW Connected: la rivoluzione digitale è in atto!

    La rivoluzione digitale è in atto, BMW Connected è la vera novità destinata a cambiare totalmente le abitudini degli automobilisti.

    Sarà lanciata in Italia a partire da questo mese l’applicazione, inizialmente disponibile solo per iPhone ma gradualmente estesa anche agli altri smartphone, che integrerà in pochi ma lineari passaggi tutte le funzionalità offerte dal BMW Connected.

    L’assistente digitale non entra in funzione quando si apre lo sportello della vettura ma decisamente prima, perché grazie alla suo continuo dialogo con lo smartphone, legge appuntamenti, orari, scadenze e propone al guidatore il percorso più veloce, l’orario di arrivo o quello presumibile in caso di traffico congestionato, ed addirittura l’orario di partenza per arrivare puntuale all’appuntamento.

    BMW Connected memorizza gli spostamenti quotidiani, come ad esempio i ristoranti abituali, così in pochi passaggi, grazie alla velocità dell’ iDrive, tutto viene posto all’attenzione dell’automobilista al momento della partenza. 

    Punti di interesse con orari di arrivo, nel caso di vetture ibride o elettriche, l’app BMW Connected informa anche sull’autonomia residua e sullo stato di carica delle batterie, in maniera tale che prima di intraprendere un viaggio si è opportunamente informati sulla fattibilità e la durata di impiego. 

    Si chiama “Personal Learned Destination” ed è una funzione utilissima che memorizza automaticamente le località più visitate introducendole nel dispositivo centrale della vettura, come destinazioni preferite. Utilissima è anche la funzione “Last-Mile-Navigation“, che visualizza attraverso lo smartphone, sul sistema centrale, la meta con l’opzione del parcheggio più vicino. 

    Il BMW Connected a partire da questo mese sarà disponibile in Italia, Francia, Spagna, Svezia, Portogallo, Irlanda, Finlandia, Lussemburgo, Germania, Paesi Bassi, Polonia e Repubblica Ceca.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie