12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Audi RS 5 Coupé: turbo e cavalli a raffica!

    Arriva anche in Italia una vetture dalle prestazioni elevatissime, la nuova Audi RS 5 Coupé punta sulle performance assolute per strabiliare chi ama le forti emozioni.

    Ha un look che rappresenta il nuovo step evolutivo dell’Audi, i nuovi fari nascondono prese d’aria che assumono anche una veste tecnica più che estetica perché contribuiscono non solo al raffreddamento del potentissimo 2,9 litri, ma che assolvono anche una funzione aerodinamica perché limitano la resistenza dell’aria alle altissime velocità, perché di fatto la nuova Audi RS 5 Coupé è una vera e propria supercar.

    Motore da 2,9 litri, bitubo, 450 cavalli e 600 Nm di coppia massima abbinati ad una trazione integrale Quattro ed a un cambio automatico doppia frizione DSG, se ciò non bastasse per dare un’idea del pacchetto tecnico della nuova RS 5 Coupé ci pensano i cerchi da 19 e 20 pollici, i doppi terminali di scarico ovale da sound cupo e minaccioso e gli inserti interni in fibra di carbonio.

    Elegante al punto giusto, minacciosa, sportiva, l’Audi con la nuova RS 5 Coupé compie un ulteriore passo in avanti nel segmento delle sportivissime, perché a spaventare ancora di più, oltre che un’estetica mozzafiato, ci pensa il tempo impiegato per raggiugnere i 100 km/h con partenza da fermo, solo 3,9 secondi e la velocità massima raggiungibile in presenza del Dynamic Package, 280 km/h!

    Sportivissime di un tempo, come ad esempio la Testarossa, cederebbero metri al cospetto di Lei: perché l’evoluzione continua e le prestazioni anche!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie