9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Audi svela la e-tron al pubblico italiano

    E’ stata svelata al pubblico italiano nel coeso di una serata presso le centrali idroelettriche di Trezzo d’Adda e di Nove, la nuova Audi e-tron , auto che segna ufficialmente l’ingresso del marchio dei quattro anelli nel mondo dell’elettrico. 

    Primo modello totalmente elettrico ad esser prodotto in serie, l’Audi e-tron è un vero e proprio SUV con trazione integrale e cinque posti.

    Capace di un’autonomia di 400 chilometri nel ciclo WLTP, può essere ricaricato alle colonnine ad alta capacità da 150 kW, sorgente che gli permette di arrivare all’80% di carica delle batterie in meno di 30 minuti.

    Audi e-tron ha una potenza massima di 408 cavalli ed una coppia di 664 Nm, valori che portano il SUV tedesco a bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,7 secondi. 

    La novità Audi porta al debutto la trazione quattro elettrica che si avvale di batterie da 95 kWh ed inoltre è dotata di specchi retrovisori esterni virtuali.

    Costruita nello stabilimento carbon neutrale di Bruxelles, la nuova e-tron potrà essere ordinata a partire da fine anno.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie