14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Audi E-Tron Sportback Concept: il futuro è elettrico!

    Ha dell’incredibile questa splendida concept car presentata dalla casa automobilistica dei quattro anelli in occasione del recente Salone dell’auto di Shanghai, la nuova Audi e-tron Sportback è un concentrato di tecnologia e future soluzioni nel campo della mobilità sostenibile.

    Ha un motore totalmente elettrico, che assicura un’autonomia di oltre 500 chilometri, pur vantando una potenza elevatissima, la nuova Audi e-tron Sportback ha ben 435 cavalli di potenza massima che all’occorrenza in presenza della modalità boost, toccano quota 503!

    Le batterie al litio sono raffreddate a liquido e posizionate tra gli assi sotto l’abitacolo, la ripartizione della trazione, integrale come si addice ad un vero SUV, è 52:48.

    In casa Audi si è lavorato molto anche sulla tecnologia di illuminazione e così la nuova e-tron sportback monta un innovativo impianto fati a matrix LED con controllo digitale sia delle luci anteriori che posteriori, la loro illuminazione è eccellente e delle sottili stiscre luminose poste sotto il cofano anteriore, si trasformano in futuristiche luci a Led. 

    La combinazione di LED, superfici ricche di microspecchi e la presenza di un sistema di controllo elettronico altamente sofisticato, rende possibile la riproduzione di molteplici forme e movimenti di luci. 

    Lunga 4,9 metri, larga 1,98 ed alta 1,53, il nuovo SUV Audi ha ruote da 23 pollici ed un passo di 2,93 metri, dimensioni molto simili a quelle della A7.

    L’ Audi e-tron Sportback arriverà sul mercato nel 2019 mentre l’anno prossimo, un SUV totalmente elettrico sarà presentato dalla casa automobilistica tedesca per anticipare le sue future tendenze stilistiche e motoristiche.

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie