21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Audi A7 Sportback 55 TFSI

    Audi punta con decisione sulla tecnologia ibrida plug-in,  ampliando la gamma dei propri modelli con la coupè A7 Sportback 55 TFSI

    Il modello presenta un 4 cilindri 2.0 TFSI da 252 CV e 370 Nm di coppia: la nuova Audi A7 Sportback 55 TFSI ha performance elevate ed un cuore che rispetta l’ambiente. 

    Punto di forza il propulsore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti integrato. 

    Garantite prestazioni sportive pur mantenendo il completo controllo dei consumi, con emissioni zero, Audi A7 Sportback  55 TFSI adotta la trazione integrale quattro con tecnologia ultra.

    Grande protagonista la catena cinematica che consente di attivare la ripartizione della coppia al retrotreno solo quando necessario e seguendo una logica. 

    L'auto si avvia in modalità elettrica viaggiando a zero emissioni. 

    Quando il conducente sollecita con decisione il pedale dell'acceleratore, avviene il cambio.  

    Disponibili i programmi di marcia “EV”, “Auto” e “Hold” che consentono di optare tra trazione elettrica, modalità ibrida automatica e risparmio d’energia. 

    La dotazione di serie di Audi A7 Sportback  55 TFSI prevede il sistema di ricarica e-tron compact.

     A richiesta, la casa madre fornisce un connettore e un cavo per le stazioni pubbliche. 

    Collegandosi a una colonnina in corrente alternata (AC) da 7,4 kW il tempo di ricarica della batteria è stimato in 2,5 ore, che passano a sette attingendo a una presa domestica da 230V. 

     Il servizio e-tron Charging Service garantisce l’accesso a una vasta rete di colonnine pubbliche in 20 Paesi europei. 

    Con una card è possibile dare il via alla ricarica, indipendentemente dal fornitore. Necessario registrarsi un’unica volta nel portale myAudi e stipulare un contratto a pagamento. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie