13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • AUDI A6 ed A6 AVANT: una nuova generazione

    Nuova variante per la nuova generazione di Audi A6 e A6 Avant , grazie alla 40 TDI e al debutto della versione 45 TFSI S tronic .

    Il rinnovato 4 cilindri che equipaggia le nuova Audi A6 ed A6 Avant è in grado di erogare 204 CV e 400 Nm di coppia. I

    l propulsore ha tra le sue caratteristiche un peso ridotto, in virtù di un basamento in alluminio: il 2.0 TFSI prevede l'iniezione supplementare di carburante nel collettore di aspirazione,  soluzione che integra l'iniezione diretta FSI a diversi regimi di rotazione e di carico.

    Ogni motore di A6 ed A6 Avant si avvale della tecnologia MHEV di Audi che consente un ulteriore incremento del comfort e dell'efficienza.

    Oltre alla tecnologia mild-hybrid a 12 Volt, contribuiscono al contenimento dei consumi le migliorie aerodinamiche.

    Qeusti due modelli condividono la piattaforma tecnologica e dunque i tratti distintivi del nuovo linuaggio Audi con  A7 Sportback, A8 e Q8

    Líabitacolo è più ampio e abitabile rispetto al passato, lo stile è minimalista e si fonde armoniosamente nel concept degli elementi di comando.

    La tecnologia nei modelli A6 ed A6 Avant è al top, i comandi vocali riconoscono le espressioni di uso comune, disponibili, a richiesta, l' head-up display e l'Audi virtual cockpit da 12,3 pollici.

    La navigazione MMI plus , disponibile a richiesta, si avvale della funzione di autoapprendimento basata sui tragitti effettuati.

     La sicurezza è in prima linea in entrambe i modelli.  I proiettori a LED sono di serie: i pacchetti City, Tour e Parking prevedono anche il sistema per la frenata díemergenza Audi pre sense front , di serie, e il cruise control adattivo. 

    La funzione efficiency assistant, per la regolazione della velocità consente di analizzare in anticipo i limiti di velocità, le curve, ed ogni variazione.

    Nel traffico urbano, il conducente è supportato dal sistema di assistenza agli incroci oltre all' Audi pre sense 360, all'assistente al traffico trasversale posteriore e allíavvertimento allíuscita dalla vettura e al cambio di corsia.

    In definitiva le nuove versioni appaiono leader nel loro comparto e pronte per le elevate esigenze richieste dal mercato. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie