10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Anteprima europea per la nuova berlina Lexus ES

    Arriva la quarta generazione di una berlina che rappresenta il lusso ma anche la chiave d’accesso al mondo Lexus , la ES , vettura disponibile nel model year 2018, anche in versione ibrida.

    Obiettivo Lexus è di sfiorare in Europa, entro il 2020, le 100.000 unità, la berlina ES si basa sulla piattaforma Global Architecture-K, a garanzia di una libertà stilistica straordinaria, così come per una rigidità strutturale senza precedenti.

    Per la realizzazione della carrozzeria e dell’anima della Lexus ES sono state utilizzati acciai ad alta resistenza ed elasticità, a tutto vantaggio della riduzione di peso.

    Le sospensioni posteriori ora seguono lo schema multi-link , il servosterzo è elettrico e sulla versione F Sport sono presenti gruppi ottici a LED. 

    Per le versioni più lussuose e sportive, arrivano cerchi da 18 e 19 pollici, mentre per le motorizzazioni, il 2,5 litri da 218 cavalli, sposa la tecnologia ibrida. 

    Come da tradizione Lexus curatissima la dotazione di serie, che vestede anche fari abbaglianti adattivi a due stadi, impianto audio Mark Levinsion PurePlay da 17 altoparlanti.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie