9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: pronta per il lancio internazionale

    Sarà una di quelle presentazioni che passeranno alla storia, perché a Dubai tutto è pronto per il press test internazionale e noi saremo li, pronti a scatenare gli oltre 500 cavalli dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

    Ha potenza da vendere, perché spinta da un glorioso V6 da 2,9 litri e 510 cavalli, un SUV unico per certi versi perché abbina una cilindrata relativamente ridotta a prestazioni superlative: la nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è pronta al suo debutto sui mercati internazionali.

    Ha un cuore interamente in alluminio, un sei cilindri a V da 600 Nm, un motore benzina che si abbina perfettamente ad un cambio automatico otto marce: le cambiate in modalità Race avvengono in 150 millisecondi!

    La trazione integrale permanente assicura una motricità eccezionale, del resto lo Stelvio Quadrifoglio ha già dimostrato al Nurburgring di esser il SUV prodotto in serie, più veloce e potente della categoria. 

    Il suo look è straordinariamente coinvolgente, la fibra di carbonio riveste numerosi particolari, del resto, leggerezza e potenza sono un binomio imprescindibile per una vera supercar.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie