16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001: esclusiva, unica

    Ha conquistato l’attenzione ed i riflettori al recente Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, la bella Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001 è un qualcosa di unico, frutto del talento e dell’estro di Umberto Palermo.

    Ha una linea modellata, un frontale che seppur non rinnegando la sua origine, Alfa Romeo 4C, riporta nel futuro la sportivissima due posti torinese, di fatto la Mole Costruzione Artigianale 001 è più che un semplice esercizio di stile, perché marciante, veloce, scattante.

    Telaio in fibra di carbonio, motore da 1,7 litri turbo, il peso ridotto della vettura, quasi 900 kg, ne fa un’autentica supercar, non solo per via delle prestazioni.

    Basta osservarla nei minimi particolari per capire quanta maestria Umberto Palermo abbia applicato nel realizzare questa one-off, che ricordiamo, nasce anche per via della collaborazione tra la Adler Group e la Up Design, due realtà leader nel mondo automotive. 

    La rete di è infiammata al cospetto di tanta maestria, certo fare di meglio e portare ad un upgrade, almeno esteticamente, la sportivissima Alfa Romeo 4C non era assolutamente facile, ma di fatto è stato fatto!

    Una scultura sulle quattro ruote, una linea equilibratissima, sportiva ma al tempo stesso elegante, chissà che sia di ispirazione per i futuri modelli della casa del biscione…

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie