13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Al Salone del Mobile di Milano, Renault espone Symbioz

    Al Salone del Mobile di Milano, Renault espone la Symbioz , chiaro esempio di come il design sposi la moda con gusto ed originalità. 

    Renault Symbioz è la visione della mobilità del futuro secondo il marchio francese: in un orizzonte temporale che vede il 2030 come anno in cui la guida autonoma sarà totalmente efficiente e le auto elettriche connesse, la concept car Renault è un misto di materiali e tessuti che rappresentano il ciclo della vita. 

    In un ecosistema, il design dell’auto, non può isolarsi, anzi, deve immedesimarsi e sposare materiali ed innovazione, al Salone del Mobile di Milano si punta all’esplorazione di nuovi materiali, di nuovi percorsi stilistici, Renault Symbioz, ha permesso ai progettisti di lavorare unitamente con designer, ingegneri ed architetti, al fine di utilizzare l’energia come parte integrante del design, per creare un’esperienza sensoriale, totalmente nuova. 

    Symbioz è una abitazione moderna, il doppio sistema di apertura delle porte permette un facile ed agevole ingresso nell’abitacolo, anche per via della totale assenza del mondante B. 

    Il tessuto che riveste i sedili è stato appositamente creato da Aleksandra Gaca ed è lo stesso utilizzato per l’imbottitura dei divani di casa.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie