15.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • 50 anni di Italdesign!

    Mezzo secolo di attività per la Italdesign, l’azienda di Moncalieri, l'Italdesign celebra così i 50 anni con un anno ricco di avvenimenti.

    Era il 1968, quando a Torino, Giorgetto Giugiaro ed Aldo Mantovani diedero vita ad un’azienda che basava il proprio business sulla fornitura di servizi per il mondo automobili: la Italdesign

    Italdesign , anticipava i tempi, osava, realizzava prototipi per dare una visione anticipata del futuro, a distanza di anni, le auto realizzate dalla Italdesign sono ancora attuali e si distinguono per il look e per l’equilibrio stilistico complessivo. 

    L’idea era quella di alzare continuamente lo standard qualitativo delle vetture che commissionate, scuotere il mondo automotive, grazie ad una ricerca continua, sullo stile, sui materiali ma anche sulle migliori soluzioni in termini di design, che coniugassero praticità con originalità. A partire dal 2010, Italdesign è entrata a far parte dell’ Audi Group, ampliando così le proprie capacità e competenze ed offrendo un servizio ancora più ampio alla stessa Audi Group .

    Oggi con il marchio Automobili Speciali , si realizza nuovamente un cambio epocale, perché la neonata azienda è un incubatole di nuove idee e soluzioni innovative, non solo per il mondo delle quattro ruote ma per l’industria a 360 gradi. 

    Quasi mille dipendente tra Germania e Barcellna, a partire dal 2017 sono partiti nuovi programmi sperimentali flessibili anche per il lavoro: naturale propensione verso l’innovazione!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie