10.5 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Le 10 cabrio più vendute della primavera 2019.

    Inforicambi si fa portavoce di consigli utili e trend del periodo, così, grazie all’analisi sviluppata da autouncle.it, si può parlare del connubio primavera-cabrio. Scopriamo insieme le 10 cabrio più vendute negli ultimi due mesi, precisamente a benzina con emissioni di CO2 più basse (argomento sempre più rilevante).

     

     

    1. Partiamo dall’alto e al primo posto troviamo la Smart ForTwo Cabrio che, oltre al fatto di essere molto piccola, interessa al mercato per i prezzi decisamente competitivi. La versione coupé ha un prezzo leggermente superiore, ma migliore per stabilità, comfort e poca rumorosità.
    2. Il secondo posto è occupato dalla Fiat 500C, la cui caratteristica più amata è la possibilità di personalizzazione.                           (Sia Smart che Fiat sono prime anche per numero di esemplari.)
    3. Chiude il podio l’Audi A3, presente sul mercato dal 2012 con una serie di miglioramenti tecnologici ed un motore 1.6 dalle prestazioni regolari a tutti i regimi.
    4. La Citroen C3 Pluriel al quarto posto, riprende la 2CV con la possibilità di diventare cabrio, spider a due posti e pick-up, anche se il passaggio da una modalità all’altra non esclude un po’ di difficoltà.
    5. Segue la Peugeot 207 CC, lanciata nel 2007 a superare la 206 CC per frontale differente e finestrini automatici. Resta il fiore all’occhiello della casa francese.
    6. Al sesto posto la Fiat 124 Spider che richiama la 124 Sport Spider del ’66 disegnata da Pininfarina.
    7. Ritroviamo l’Audi, stavolta A5 Cabrio, tra classico e moderno che avrebbe dovuto fare concorrenza alla BMW Serie 3 Coupé, alla Mercedes-Benz Classe CLK e all’Alfa Romeo Brera.
    8. Versatile ed adatta a tutte le stagioni, la Mini Cooper Cabriolet occupa l’ottavo posto.
    9. Al nono posto la VW Beetle, sostituita poi dal Maggiolino.
    10. Ultima la BMW 320 cabrio.

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie