10.2 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Quale di queste 10 auto sceglieresti per la notte di Halloween?

    Halloween, festa americana tra le più diffuse del globo, sta per avvicinarsi e noi di Inforicambi (prendendo spunto dall’analisi di Classic Driver) vogliamo scoprire insieme a voi quali sono le 10 automobili più terrificanti che esistano! Non si sa mai che ci venga voglia di noleggiarne una per “la notte delle streghe”.

     

    1) Il più terrificante è un suv-autoblindo Prombron Black Shark, viene dalla Lituania ed è della casa automobilistica Dart Motorz. E’ stata l’auto di Bruce Willis nel film “A good day to die hard” (2013).

    Suv-autoblindo Prombron Black Shark

    2) Al secondo posto troviamo un portellone con sbarre a carcere itinerante, parliamo della Bedouin Concept, costruita nel 2003 da Rinspeed prendendo spunto dalla Porsche 996 Turbo.

    Bedouin Concept

    3) Non può mancare il tema religioso, il terzo posto se lo aggiudica L’Aurora, costruita da un sacerdote-designer nel 1957 su un Buick del ’53.  L’automobile è stata costruita con le sovvenzioni dei parrocchiani al costo di 30mila dollari, senza passare mai alla produzione.

    Aurora

    4) Il camioncino Grave Digger ci dà l’idea di nottate tra scorribande nei cimiteri abbandonati, il nome prende spunto da un celebre gruppo musicale heavy metal tedesco dell’80. Si caratterizza per delle enormi ruote off-road e sospensioni rialzate.

    Camioncino Grave Digger

    5) E Batman ce lo dimentichiamo? La Panoz Abruzzi del 2011 prova a rifarsi alla batmobile, ma è orribile quanto basta per rientrare a pieno titolo in questa classifica.

    Panoz Abruzzi

    6) L’idea di noleggiare un’auto per la notte di Halloween comunque non va sottovalutata, Classic Driver consiglia la Maybach Exelero Concept, a tratti sinuosa ad altri aggressiva, un miscuglio mal mischiato tra due poli opposti che la fanno rientrare tra le supercar più inquietanti, capace di arrivare a 350 km/h.

    Maybach Exelero Concept

    7) Ci avviamo verso le ultime posizioni e troviamo la Packard Twelve Concept, un po’ vintage, ma comunque orribile.

    Packard Twelve Concept

    8) Succeduta dalla Faster One che si dice sia stata disegnata al buio di una notte senza luna.

    Faster One

    9) In tema anche il suv MonsterG dello stilista Sbarro.

    MonsterG di Sbarro

    10) Chiude la classifica la supercar B2 creata da Marussia Motors di Mosca.

    Supercar B2 di Marussia Motors

    E tu, quale tra queste 10 terrificanti auto sceglieresti per la notte più buia e paurosa dell’anno?

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie