Automechanika 2014

Robinair: lo specialista leader nell'assistenza per i climatizzatori del settore automotive

Prosegue il viaggio della divisione automotive aftermarket del Gruppo Bosch ad Automechanika. Nello stand, c’è anche Robinair che non è soltanto l'azienda leader a livello mondiale nel campo dell'assistenza per i climatizzatori del settore automotive, ma anche una realtà all'avanguardia nelle energie innovative e nelle competenze tecnologiche. La tecnologia Robinair permette la più ampia gamma di operazioni efficaci e sicure per la manutenzione e riparazione dei sistemi di climatizzazione di qualsiasi dimensione destinati al settore automotive. Oltre alle unità automatiche per il service clima, la gamma di prodotti comprende anche sistemi diagnostici, rilevatori di fughe elettronici e a raggi UV e sistemi di lavaggio. Un team internazionale di ingegneri negli USA e in Italia lavora costantemente per continuare a migliorare la tecnologia dei dispositivi Robinair. L'obiettivo è garantire i massimi standard in fatto di prestazioni, sicurezza ed efficienza per l'uso quotidiano in officina.



Novità di spicco nei prodotti

Una novità nella gamma di prodotti Robinair è un software di assistenza remota per il dispositivo di assistenza per climatizzatori AC788PRO e i modelli AC 1234-7 e -8 che consente di azionare il dispositivo utilizzando un comando a distanza. La funzione "Gestione Remota" permette al tecnico di assistenza di controllare tutte le funzioni del dispositivo mediante connessione Bluetooth, LAN o USB. I tecnici del centro di assistenza Robinair possono accedere al dispositivo di climatizzazione con la funzione "Assistenza Remota" e fornire un ausilio online agli addetti in officina nella taratura o nella manutenzione dei climatizzatori, affiancandoli passo dopo passo nell'esecuzione della procedura di collaudo. Inoltre il centro di assistenza riceve informazioni e note relative all'installazione indipendente degli aggiornamenti attraverso il Software Remoto.

Commenta