21.9 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Le innovazioni made in Bosch ad ad Automechanika 2014

    Ad Automechanika 2014, Bosch vanta un’esposizione di 2.300 metri quadrati. Dal 16 al 20 settembre, Bosch presenterà la sua ampia gamma di ricambi, diagnostica e attrezzatura d’officina, oltre alle attività di service e alle soluzioni per officina. In questa occasione saranno esposti in modo chiaro e completo i prodotti e le soluzioni per l’officina di oggi, ma anche di domani.
     

    L’attenzione è concentrata sulle nuove tecnologie per l’officina

    Uno dei punti su cui si concentra lo stand Bosch è l’evoluzione tecnologica delle attività d’officina. L’utilizzo sempre più ricorrente della rete Internet sta cambiando la natura del lavoro del service. Bosch presenta le nuove tecnologie per “l’officina collegata in rete”. Un modulo di particolare interesse è costituito dall’impiego della “realtà aumentata” per le riparazioni dei veicoli e per la relativa formazione. Le diverse stazioni disponibili presso lo stand Bosch ad Automechanika offriranno ai visitatori l’opportunità di provare questa tecnologia in prima persona con lo smartphone. Da settembre è disponibile una app speciale, scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo: www.bosch-automechanika.com.
     

    Dimostrazioni live e palco per la formazione

    Bosch presenterà un programma variegato con professionisti che offriranno dal vivo dimostrazioni delle nuove tecnologie e sulle soluzioni diagnostiche per i veicoli elettrici ed ibridi. Il programma dettagliato sarà disponibile online all’indirizzo www.bosch-automechanika.com.

     

    Ricambi e diagnostica: tante innovazioni e sviluppi

    Bosch presenterà svariati nuovi prodotti e servizi. Saranno lanciate, per esempio, la nuova candela ad alte prestazioni per i motori a iniezione diretta di benzina e le spazzole Aerotwin Plus con l’innovativo sistema di adattamento. Saranno presentati in anteprima anche i tablet PC Windows DCU 100 e DCU 220. Il software per officine Esitronic Bike di Bosch sarà presentato “live” su una motocicletta. Anche il know-how di Bosch su tutti i sistemi dei veicoli commerciali leggeri e pesanti sarà dimostrato dal vivo su un autocarro grazie allo strumento di diagnosi delle centraline equipaggiato con Esi[tronic] 2.0 Truck. Debutterà anche il nuovo banco prova iniettori diesel EPS 205, adatto a test professionali sui sistemi diesel con iniettori convenzionali e common rail. La fiera sarà anche l’occasione per il debutto del nuovo Remote Service per l’unità di service climatizzazione ACS 752. Saranno, inoltre, presentate soluzioni speciali, tra cui alcuni nuovi prodotti nel campo della telematica e una gamma più ampia per le case auto.

     

    In mostra le soluzioni per officina di Bosch

    Ad Automechanika sarà anche possibile vedere soluzioni per officina, quali Bosch Car Service e AutoCrew. Nella ricostruzione completa di un Bosch Car Service, Bosch dimostrerà i requisiti e standard richiesti alle officine per entrare a far parte della rete.

     

    Tutti i marchi Bosch per l’automotive aftermarket sono presenti

    Al pari degli anni precedenti, Bosch sarà presente ad Automechanika con tutti i suoi marchi. Lo specialista del service climatizzatori Robinair, che fa parte del gruppo Bosch dalla fine del 2012, offrirà dimostrazioni della sua ampia gamma di prodotti che soddisfano qualsiasi esigenza delle officine. Beissbarth, azienda specializzata in attrezzatura per reti di officina per le case auto, offre una gamma completa per tutto ciò che riguarda il mondo ruota. Sicam, fornitore specializzato nel service pneumatici, presenterà la sua ampia offerta di attrezzature per l’equilibratura e il montaggio degli pneumatici. OTC esporrà ad Automechanika la sua gamma estesa di attrezzi speciali e dispositivi diagnostici, tra cui il nuovo tester di diagnosi D750. Nel padiglione 3, HC Cargo presenterà la sua ampia offerta di accessori e ricambi elettrici per la riparazione di alternatori e motorini di avviamento.Sarà presente anche Unipoint, che metterà in mostra i suoi motorini d’avviamento, gli alternatori e gli altri componenti per l’aftermarket.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie