12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Le batterie Fiamm ad Automechanika

    48V Lithium-Ion Battery e 12V Lithium-Ion Starter Battery. Sono I due modelli di batterie presentati da Fiamm ad Automechanika 2014, appena conclusasi a Francoforte.
     

    48V Lithium-Ion Battery

    Sviluppate per vetture micro ibride di ultima generazione, le due batterie da 48V realizzate in collaborazione con Magneti Marelli, rappresentano lo stato dell’arte dal punto di vista tecnologico. La prima, realizzata per le vetture con tecnologia start&stop avanzato, in soli 4,5 kg di peso permette una riduzione del 15% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. I 12 Kw di potenza di picco, grazie anche al recupero dell’energia in frenata, garantiscono lo spunto necessario per offrire supporto anche durante le fasi di accelerazione.La seconda soluzione, pensata per le vetture dei segmenti A, B e C, oltre ai servizi di Start & Stop avanzato, di recupero di energia in frenata, di supporto in fase di accelerazione garantiti dalla prima, consente, grazie ai 30 kw di potenza di picco e ai 700 Wh di energia utilizzabile, la funzione full electric della vettura per alcuni  chilometri. Questa innovativa batteria sviluppata con  l’ausilio delle tecnologie elettroniche di Magneti Marelli, offre importanti evoluzioni nel mondo della mobilità sostenibile, consentendo di sfruttare maggiormente le nuove  tecnologie, garantendo riduzioni di emissioni inquinanti, di consumi di carburante e soprattutto di un accesso pulito ed ecologico alle città.
     

    12V Lithium-Ion Starter Battery

    Pensata per high performance applications di basso peso, la batteria Start&Stop a 12V agli ioni di litio di FIAMM nasce per rispondere alle sempre maggiori necessità di riduzione di peso e consumi da parte delle case auto. Prodotti altamente tecnologici come quelli messi in campo dal Gruppo italiano, sono l’unica soluzione per garantire standard qualitativi all’altezza delle esigenze energetiche delle vetture di nuova generazione senza inficiare su pesi ed ingombri. La nuova batteria agli ioni di litio di FIAMM da 850 Ampere (taglia L5), garantisce infatti un saving di 15 kg rispetto ad un accumulatore al piombo di pari caratteristiche.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie