14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Fiamm ad Automechanika 2014

    Tutto il meglio dell'offerta legato al mondo dell'aftermarket e della mobilità. Così il Gruppo Fiamm si presenta ad Automechanika di scena a Francoforte dal 16 al 20 settembre. Nell’expo internbazionale sulle attrezzature per autofficine, stazioni di servizio, parti di ricambio e accessori per auto, l’azienda porterà diverse novità. A partire dalle batterie avviamento Fiamm Ecoforce con tecnologia AGM e AFB, progettate specificamente per equipaggiare le nuove vetture Micro Hev. Fari puntanti anche sulla gamma per auto tradizionali Fiamm Titanium, sinonimo di elevate performance, massima potenza, affidabilità e sicurezza. Ma non solo auto. Fiamm presenterà la nuova gamma Motor Energy, dedicata al mondo delle due ruote e destinata a tutte le applicazioni: dal piccolo scooter alla moto di grossa cilindrata, senza dimenticare le applicazioni di nicchia come quelle per moto d’acqua e motoslitta.

    Si chiamano invece Fiamm powerCUBE ed energyCUBE le batterie per veicoli commerciali, macchine agricole e movimento terra che saranno protagoniste della Truck Competence. Le due nuove serie di batterie e i diversi modelli disponibili sono stati sviluppati per soddisfare le diverse e molteplici esigenze applicative di oggi assicurando la corretta copertura del circolante.

    Altre novità importanti del mondo Fiamm saranno rappresentate dagli avvisatori acustici: a partire dal nuovo AM80SX, caratterizzato da grande affidabilità ed elevate performance, all’avvisatore acustico pedonale PS WARN, un segnalatore acustico di presenza che permette l’udibilità di veicoli a bassa rumorosità come le auto elettriche ed ibride. E ancora: Fiamm presenterà SM11 e SM20, le nuove antenne per radio digitale con collegamento bluetooth. Saranno presenti all’interno della Green Directory le batterie innovative Fiamm Sonick al Sodio Cloruri di Nickel, destinate ad alimentare i motori a trazione elettrica per il trasporto pubblico, i servizi logistici e per la mobilità dei privati con auto elettriche.

    Ma le novità non finiscono qui: tramite la società del gruppo Astron Fiamm, la company presenterà gli innovativi prodotti per la fanaleria posteriore ultrasottile e l’interior lighting con tecnologia oled che consente un notevole risparmio di spazio e peso nelle applicazioni automotive. La tecnologia oled di Astron Fiamm abbatte i limiti tipici del lighting tradizionale. Questo consente la massima libertà espressiva ai designers offrendo livelli sempre più unici di personalizzazione della fanaleria posteriore, elemento sempre più distintivo del brand.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Gruppo Fiamm

    Ambito: produce e distribuisce accumulatori per avviamento auto e per uso industriale (gruppi di continuità, riserva d’energia), accumulatori con tecnologia al sodio-nickel per Energy Storage e automotive, e avvisatori acustici

    Dipendenti: circa 3300 dipendenti nel mondo e circa 1200 in Italia

    Principali mercati: Italia (26%) ed il resto d’Europa (51%) dove le vendite dirette alle case auto (BMW, Fiat-Chrysler, Ford, Mercedes, GM-Opel, PSA, Renault-Nissan, Toyota, Volkswagen, Jaguar, Ferrari, Maserati) rappresentano circa il 30% del fatturato

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie